Nonostante il periodo non sia proprio quello che ispira maggiormente i programmi lungo periodo, abbiamo voluto ugualmente dare l’avvio a un progetto (e un servizio) dedicato a chi ha in mente di fare un’impresa. Lo abbiamo ideato insieme a CNA Ancona e lo abbiamo chiamato “Spazio Nuove Idee”.

Forse mai come in questo momento c’è bisogno di “nuove idee”: i cambiamenti sociali, economici e sanitari che il mondo sta attraversando da mesi ci pongono di fronte alla stessa domanda: come sarà il futuro? E il futuro non può che passare dall’esplorazione di nuove idee.  “Spazio Nuove Idee” è un nuovo progetto, una goccia nel mare del futuro, ma un’opportunità per tutti coloro che, soprattutto in questo periodo, covano l’idea di un futuro diverso, di costruire una nuova impresa. Questo è perlomeno lo spirito con il quale lo abbiamo immaginato e lo stiamo proponendo.

“Spazio Nuove Idee” è la formula con la quale avere un primo approccio alle tematiche della creazione di impresa. Ogni 4° lunedì del mese un consulente di CNA Ancona sarà presente all’Informagiovani di Ancona, a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni o anche solo soddisfare curiosità su questi temi. Ogni 1° e 3° lunedì del mese, una diretta on line sui canali Facebook di CNA Ancona e Informagiovani Ancona per raccontare la storia di chi ce l’ha fatta.  L’iniziativa, che si inserisce nel programma 202/2021 di Creaimpresa di CNA, si pone fin da subito al servizio di chi vuole compiere i primi passi nel mondo imprenditoriale, ma non ha ben chiaro quali siano le prime mosse, con un’attenzione particolare per i giovani.

Noi siamo partiti il 16 novembre e qui sotto potete già vedere la prima intervista, fatta a Francesca Casci Ceccacci e il suo Pandefrà. Mentre sono già aperte le prenotazioni per il primo appuntamento con il consulente il prossimo 23 novembre: chi vuole può prenotarsi inviandoci una mail, un messaggio sui nostri social o chiamandoci al telefono.

L’obiettivo è quello di informare, formare e accompagnare chi ha in mente di trasformare le proprie competenze in un’impresa e fare in modo che una scelta così coraggiosa sia anche consapevole, chiara e di successo.