Altre esperienze all’estero

Le opportunità di viaggiare e vivere all’estero, per periodi più o meno lunghi, sono tantissime, e noi cerchiamo di fartele conoscere tutte!

LAVORO ALL’ESTERO

Per chi cerca lavoro all’estero offriamo un sevizio di primo orientamento: facciamo insieme una valutazione dei tuoi obiettivi, delle tue competenze e aspettative. In base ai tuoi interessi, ti suggeriamo risorse e notizie utili per paese o per settore professionale, per prepararti alla partenza nel modo migliore.

TIROCINIO ALL’ESTERO

Vorresti fare un tirocinio in un altro paese, ma non sai da dove cominciare per cercare un’azienda o una organizzazione che ti ospiti? Ricorda che tutto comincia chiarendosi le idee su che cosa vorresti approfondire e con la valutazione del tuo livello di conoscenza della lingua straniera.
Possiamo darti qualche dritta!

Vorresti partire come au pair? Essere ospite di una famiglia, occuparti dei bambini e nel frattempo imparare una lingua straniera? Contattaci per saperne di più e capire insieme a chi rivolgerti per partire.

Altre possibilità che puoi considerare:

woofing

Woofing, volontariato rurale, biologico e sostenibile!

/
Il Woofing è un modo per imparare le tecniche o scambiare competenze nell'ambito dell’agricoltura biologica, entrare a far parte di questo circuito e vivere questo stile di vita in prima persona.

DiscoverEU: 18 anni, un Iterrail pass e parti!

/
Se hai compiuto 18 anni hai la possibilità di ricevere un pass Interrail per viaggiare e scoprire l'Europa e la sua storia, le sue città e le persone che ne fanno parte.

Summer School: viaggiare, imparare, conoscere

/
Le Summer School, o scuole estive, sono scuole di breve durata organizzate da università, istituti e simili, che propongono un programma di attività formative (ma non solo) su un tema specifico.

E poi, ci sono altre possibilità che puoi considerare per partire e fare una bella esperienza di viaggio e conoscenza all’estero!
Ecco alcuni esempi:

DiscoverEU – iniziativa per permettere a ragazzi e le ragazze che compiono 18 anni di viaggiare con l’Interrail
Woofing – rete internazionale di persone che ospitano o viaggiano scambiando ospitalità e lavoro in fattorie biologiche
Working Holiday – visto concesso ai giovani italiani per un anno per viaggiare e lavorare in Canada e Australia
Residenze artistiche: brevi esperienze di convivenza in comune tra artisti che si riuniscono per favorire la contaminazione, lo scambio e la creazione.
Summer e Winter school: corsi di formazione brevi organizzati dalle Università su un tema specifico.
Insegnare all’estero: possibilità di lavorare come assistente o insegnante di lingua in scuole, università o altri enti di formazione all’estero.

Vuoi un aiuto per capire come realizzare il tuo progetto? Chiamaci e ne parleremo insieme!

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Per maggiori informazioni e richieste specifiche scrivici a: europa@informagiovaniancona.com o ancona@eurodesk.eu

Inviaci un messaggio allo 346 0042917 con scritto newseuropa per iscriverti alla lista broadcast di Eurodesk Ancona dedicato alle novità e opportunità europee!

clicca sul link telegram.me/newseuropa per iscriverti al canale di Eurodesk Ancona dedicato alle novità e opportunità europee!