ore 17.30 Informagiovani Ancona

Piazza Roma

  • 30 novembre 2021

    Monica Ferraioli - "MACCHIE NEL NULLA"

    Quindici racconti di uomini e donne che, come fotografie, ritraggono rapporti umani sempre in bilico. Senza fuochi di artificio o finali a sorpresa, queste storie ci ricordano che ogni partitura potrebbe diventare prima o poi, nel bene o nel male, anche la nostra.

    Casa Editrice Scatole Parlanti

  • 14 dicembre 2021

    Manlio Baleani - "GIUDITTA DA MORROVALLE", "ANTONINO DA TREJA"

    Due romanzi storici: le storie di una donna e di suo figlio nella cornice storico-letteraria del nostro Risorgimento, con i fatti salienti occorsi nelle Marche.

    Edizioni Affinità Elettive

  • 25 gennaio 2022

    Gabriele Fangi, Carla Nardinocchi - "CENTOCHIESE"

    Il libro è una raccolta di rilievi di oltre un centinaio di facciate di chiese storiche di Roma effettuati con la tecnica della Fotogrammetria Sferica.

    Intrecci Edizioni

  • 8 febbraio 2022

    Silvia Seracini, Luca Soverini, Massimo Tamberi - "BALLATA DI SARA E DELLA CASA ABBANDONATA"

    Una storia raccontata con due linguaggi, scrittura e fotografia, e a due voci che si alternano, Sara e la casa stessa. La vicenda è narrata per spunti, con ordine anche diacronico, ed è quella di quattro generazioni di una famiglia, ultima e inconsapevole Sara medesima, fra nascite e lutti, amori e tradimenti.

    Bertoni Editore

  • 22 febbraio 2022

    Francesca Pesaresi - "FARFALLE AL SOLE"

    Raccolta di poesie che raccontano sensazioni e sentimenti: dall’innamoramento all’amore, dalla perdita alla rinascita, sfiorando i temi della nascita, dell’amicizia, della natura, della speranza, del sogno, della solitudine, della morte.

    Edizioni Affinità Elettive