Professionisti delle vacanze

L’evento che ti aiuta a trovare lavoro per l’estate!

Professionisti delle vacanze è il format dell’Informagiovani di Ancona dedicato a chi sta offrendo, oppure cercando, lavoro nel settore delle vacanze e del turismo organizzato: è il modo con il quale cerchiamo di far incontrare gli operatori del settore con ragazzi e ragazze pronti a diventare potenziali professionisti delle vacanze.

Tra le diverse proposte di formazione e lavoro, l’ambito turistico e delle vacanze organizzate apre numerose opportunità interessanti e diversificate. Per i ragazzi si tratta di un’occasione per avere la possibilità di lavorare, in Italia o all’estero, e conoscere il mondo del lavoro, sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale, mettersi alla prova concretamente con un lavoro regolare e retribuito.

Per le aziende del settore è invece un’occasione per far conoscere le proprie attività, incontrare ragazzi e ragazze potenzialmente interessati e avere la possibilità di selezionare i profili ricercati in un contesto organizzato, trasparente, affidabile.

18 FEBBRAIO 2020

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Come funziona?

Dopo una breve presentazione del servizio e dell’evento, prenderanno la parola le agenzie che si presenteranno con un breve intervento, dove illustreranno:
1) le destinazioni: se in Italia o all’estero;
2) le figure ricercate: solo animatori o anche altri profili professionali;
3) i requisiti richiesti;
4) cosa offrono (es: formazione, alloggio, ecc..).
A seguire avrete modo di sostenere, con una o più delle agenzie presenti, i colloqui di selezione per la prossima stagione estiva o invernale.

Chi può partecipare?

A Professionisti delle vacanze possono partecipare ragazzi e ragazze maggiorenni entro giugno 2020 interessati a fare un’esperienza di lavoro stagionale nel settore delle vacanze. Professionisti delle vacanze è dedicato ad aziende ed organizzazioni di settore che desiderano fare selezione del personale nella zona di Ancona e dintorni.

Come partecipare?

La partecipazione è libera e gratuita: è sufficiente registrarsi in fondo alla pagina. Chi vuole invece affrontare anche uno o più colloqui di selezione con le agenzie dovrà avere con sé un curriculum vitae con foto (chi non lo ha ancora o non sa se quello che ha possa andare bene può contattarci per avere consigli e suggerimenti).

Le agenzie partecipanti