L’Informagiovani online: il sito web, e non solo

Come Informagiovani Ancona cerchiamo di essere il più possibile attenti alla nostra presenza online. In questo momento sono diversi i canali digitali che presidiamo, in primis i nostri siti web e i vari profili social.
Li consideriamo innanzitutto come canali informativi, ma allo stesso tempo rappresentano una grande opportunità per entrare in contatto con le persone che si rivolgono al nostro servizio: grazie al digitale riusciamo infatti a comunicare in modo più tempestivo ed efficace, e allo stesso tempo moltiplichiamo le possibilità con cui ci rendiamo raggiungibili e disponibili.

Il sito web dell’Informagiovani 
Il sito web dell’Informagiovani, che stai navigando in questo momento, è sicuramente il nostro “quartier generale” principale, dove pubblichiamo aggiornamenti in particolare su lavoro, formazione, concorsi, università, mobilità europea, e altro ancora. Per ognuno di questi argomenti trovi una sezione dedicata e, allo stesso modo, anche sul nostro blog puoi trovare informazioni, consigli e orientamento specifico su questi temi.
Il nostro sito, peraltro, non è solo un canale informativo: come avevamo già visto anche in un altro post, grazie al sito web puoi svolgere molte operazioni anche online, in totale autonomia (come ad esempio consultare le offerte di lavoro e gli elenchi dei corsi di formazione, iscriverti alla nostra banca dati, ecc…)

La nostra presenza online, però, non si esaurisce qui: al sito web principale si sono infatti affiancati, nel tempo, altri siti paralleli, ciascuno dedicato a un progetto specifico. Vediamoli insieme.

IHome Ancona
iHome Ancona è il sito dell’Informagiovani Ancona dedicato specificamente all’autonomia abitativa. Su iHome Ancona trovi anche una bacheca per la ricerca e l’offerta di un alloggio ad Ancona e un blog sempre aggiornato con approfondimenti specifici sui temi della casa. Oltre al sito, iHome Ancona ha anche una sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/iHomeAncona), dove puoi trovare informazioni e novità relative a normative e scadenze, ma anche curiosità e consigli sul mondo della casa.

Informabus
Informabus è un altro progetto targato Informagiovani, grazie al quale incontriamo ragazzi e ragazze in giro per la città di Ancona, offrendo informazioni in particolare sui temi delle dipendenze, sessualità e vita sociale. Informabus è presente anche su Facebook (https://www.facebook.com/informabus) e su Instagram (https://www.instagram.com/informabus/).

Be Smart
Anche “Be Smart”, il nostro progetto dedicato “alla scoperta delle competenze per i lavori del futuro”, ha un suo sito specifico, dove puoi trovare informazioni sul progetto stesso, sulla pubblicazione e sugli eventi annuali, con la possibilità anche di rivedere il video dell’edizione 2020, che si è svolta tutta in digitale.

Eurodesk Ancona
Informagiovani Ancona fa parte della rete europea Eurodesk. In questo caso non c’è un vero e proprio sito dedicato, ma un’intera sezione del sito principale dove puoi trovare informazioni su tirocini, volontariato internazionale, scambi giovanili, contest artistici, borse di studio e altre iniziative di mobilità e apprendimento. Per rimanere sempre aggiornat* sulle ultime novità e opportunità europee, puoi anche iscriverti alla lista broadcast WhatsApp o al canale Telegram dedicato. Trovi tutte le informazioni qui . Eurodesk Ancona ha una sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/EurodeskAncona)

I canali social di Informagiovani Ancona
Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative, e in generale rimanere informat* sui nostri progetti e sulle nostre attività, puoi seguirci su Facebook (https://www.facebook.com/IGAncona), su Instagram (https://www.instagram.com/informagiovanian/), ma anche su Twitter e Youtube.
Anche Informadonna Ancona ha una sua presenza sui social, nello specifico una pagina Facebook: https://www.facebook.com/IDancona

Ci sembrava utile un approfondimento su questi aspetti, proprio perché siamo presenti online in tante forme diverse: puoi scegliere di seguirci in base agli argomenti che ti interessano maggiormente, oppure utilizzando il canale che preferisci. Ti ricordiamo comunque che per qualunque genere di informazione, richiesta o orientamento siamo sempre disponibili, oltre che online (anche prenotando un appuntamento digitale), anche presso la nostra sede, nei nostri giorni e orari di apertura. Ti aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.