#IoLavoLeMani

Insieme a Vivaservizi gli anni scorsi abbiamo sempre festeggiato la Giornata mondiale dell’acqua: un modo e un momento per dedicare attenzione a un bene così prezioso. Quest’anno, per forza di cose, la “festa” non si può fare anche se un evento dedicato all’acqua era già stato programmato per proporre una serie di attività formative ed informative sul tema del rispamio dell’acqua, del riuso e del rispetto per la preziosa risorsa.

Vivaservizi ha avuto però una bella idea alternativa: anche quest’anno non rinunciamo a sottolineare i valori che si legano a questo avvenimento e che pone l’attenzione sul dato sconcertante secondo il quale, nel mondo, hanno carenza di acqua ben 663 milioni di persone: quindi, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus che tutti siamo tenuti a rispettare, proponiamo un’iniziativa simpatica e utile per consentire di approfondire a casa questi temi a noi cari.

Chi abita in uno dei 43 comuni del territorio servito da Vivaservizi può partecipare al concorso #IoLavoLeMani: per farlo bisogna realizzare un disegno o un’opera ispirati dal titolo #IoLavoLeMani e postare la foto sulla pagina Facebook DidatticaViva.it. La foto che riceverà il maggior numero di “like” vincerà un tablet da 10’’ e lo stesso premio andrà anche al manufatto più originale che verrà scelto da VivaServizi. C’è tempo fino al 29 marzo per postare le foto dei propri lavori: aspettiamo di vedere le vostre creazioni!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *