Borse annuali DAAD per studenti di architettura

Il DAAD (servizio di scambio accademico con la Germania) mette a disposizione borse annuali per frequentare un anno di università o di studi di perfezionamento in Germania. Le borse sono disponibili per tutte le discipline, ma viene fatto ogni anno un bando specifico per architetti e artisti (arti visive e performative, musica).

I destinatari della borsa possono essere studenti, laureandi e laureati che vogliono studiare presso università tedesche pubbliche o private (riconosciute), per uno o due anni di laurea magistrale o per un corso di specializzazione post laurea.

Bisogna però fare attenzione a un aspetto: l’ammissione all’università tedesca scelta viene decisa indipendentemente dall’assegnazione della borsa, quindi bisogna comunque prepararsi per l’eventuale test di ammissione previsto.

La borsa include un contributo di  861 euro mensili, l’assicurazione sanitaria, un contributo per i costi di viaggio, e un contributo forfettario per i costi di studio. Inoltre sono previsti contributi per la preparazione linguistica precedentemente alla partenza, se necessaria.

Le scadenze per presentare la candidature sono tra settembre e novembre di ogni anno, a seconda della disciplina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.