Anche quest’anno è tempo di Sharper!
Anche quest’anno torna Sharper, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori, nelle piazze centrali della città ricercatori e personaggi dello spettacolo, studenti e giovani appassionati, con un appuntamento consolidato nella vita culturale della città.
Venerdì 26 settembre saranno tante le iniziative, tra piazza Roma e piazza del Plebiscito, che animeranno con spirito scientifico il pomeriggio e la serata anconetane.
Tornano anche i laboratori didattici gratuiti per bambine e bambini dai 6 anni in su, ospitati nello Spazio Presente con due turni, alle 17:00 e alle 18:00.
Tre le attività proposte a prenotazione (clic sul link per accedere alla prenotazione):
Grande opportunità anche per gli adulti e le famiglie: aprono le porte i centri di ricerca dell’INRCA, con visite guidate in tre turni (16:00, 17:00 e 18:00). Fate clic per accedere alla prenotazione:
Dal pomeriggio la città si accende: dalle 17:00 in Piazza Roma e Corso Garibaldi prenderanno vita laboratori e animazioni, per culminare poi alle 21:00 in Piazza del Papa, con stand e attività che raccontano tutte le sfumature della ricerca firmata Univpm.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!